Un saluto a tutti amici del MEGA,
finalmente dopo mesi di inattività questo benedetto blog riapre i battenti.
Devo porre le mie scuse, perchè la colpa è stata mia se in questo periodo non sono stati aggiunti post, sono scappato portandomi con me password e tutto il resto.Ma ora sono tornato e quindi andiamo pure avanti.
Vorrei riprendere con delle immagini dell'ultimo evento che ha reso partecipi non solo il MEGA, ma tutti gli abitanti di Albizzate e cioè la mitica festa del paese.
Anche quest' anno ha avuto molto successo con un' affluenza di pubblico e di partecipanti ai giochi più che soddisfacente.
Quest' anno abbiamo avuto delle novità riguardo ai giochi. Per sostituire l' amatissima corsa con gli asini (che a causa dell' elevato costo è stato impossibile svolgere) la nostra giuria ha dovuto scervellarsi per inventare giochi altrettanto divertenti, e si può dire che ci sono riusciti.
Il tutto è iniziato Sabato pomeriggio al circolo La Familiare con una gara a squadre di bocce e una di briscola che a visto partecipare una parte dei concorrenti di ogni gruppo.
La domenica alle ore 2 circa sono iniziati i giochi più devastanti per i nostri concorrenti.
La prima prova consisteva in una staffetta a tempo mista con diverse prove durante il percorso, prove di forza, agilità, astuzia...
La seconda gara, un classico gioco albizzatese, la corsa con le carriole femminile uno contro uno, ha tenuto col fiato sospeso tutti gli spettatori.
La terza manche consisteva in una gara di maglia, che ha coinvolto anche i meno giovani.
Il quarto e più atteso gioco è stata la celebre cuccagna che l' anno scorso ha visto campione la squadra del MEGA.
Quest'anno l'abbiamo un po' preso proprio li, i giovani dell' oratorio ci hanno battuto, il MEGA è arrivato secondo in questa gara, e con un risultato un po' inatteso, quarti nella classifica generale...
Comunque a mio avviso abbiamo fatto spettacolo con la nostra maestria ed esperienza in questo gioco, d'altronde ci siamo allenati per un anno arrampicandoci su per le grondaie degli appartamenti per svaligiarli (è uno scherzo naturalmente, no mica che qualcuno ci crede veramente).
Bene credo di aver parlato veramente troppo, ora lascio parlare un po' le immagini che fors è megl...